Come visualizzare le foto su Facebook senza popup

Come avrai sicuramente notato, nelle ultime settimane sono state apportate diverse modifiche a Facebook. Tra quelle più evidenti c’è la modalità di visualizzazione delle foto, che ora si aprono in dei riquadri neri in stile popup anziché nelle classiche pagine del sito. Una vera seccatura, vero?

Allora stampati un bel sorriso sulla faccia, perché se utilizzi Mozilla Firefox o Google Chrome come browser puoi visualizzare le foto su Facebook senza popup e tornare alle classiche pagine del social network installando un semplice script chiamato Facebook Photo Theater Killer. In che modo? Ecco tutto spiegato in dettaglio.

Se utilizzi Firefox, prima di installare Facebook Photo Theater Killer devi installare un componente aggiuntivo per il browser necessario ad eseguire gli script: Greasemonkey. Collegati quindi a questa pagina del sito Internet Mozilla Addons, fai click sul pulsante verde Aggiungi a Firefox e, nella finestra che si apre, clicca prima su Installa adesso e poi su Riavvia Firefox per completare l’installazione di Greasemonkey e riavviare Firefox.

A browser riavviato, puoi procedere all’installazione dello script Facebook Photo Theater Killer. Per farlo, collegati a questa pagina del sito Userscripts, fai click sul pulsante verde Install e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Installa per completare l’installazione dello script.

Se il tuo browser predefinito non è Firefox ma Chrome, puoi installare Facebook Photo Theater Killer senza dover utilizzare alcun componente aggiuntivo. Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina del sito Userscripts e fare click prima sul pulsante verde Install e poi su Continua (in basso a sinistra) e Installa per completare l’operazione.

A questo punto, sarai libero di visualizzare le foto su Facebook senza popup senza compiere ulteriori azioni. Ti basterà cliccare su qualsiasi foto presente su Facebook e questa si aprirà nella classica pagina di visualizzazione delle immagini anziché nel nuovo riquadro nero.

Desideri visualizzare le foto su Facebook senza popup ma non vuoi installare script nel tuo browser? Puoi ricorrere a un piccolo trucchetto che disabilita il riquadro nero delle foto di Facebook per le singole immagini in maniera manuale (quindi devi rifarlo per ogni foto che decidi di visualizzare).

Di che si tratta? Di ricaricare la pagina nel browser non appena viene visualizzata una foto premendo il tasto F5 della tastiera del computer o cliccando sul pulsante Ricarica della barra degli strumenti del browser. Facile, no?

[via] salvatore aranzulla

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>