GT5: Guida alla GT Anywhere!

Questa simpatica modalità, direttamente collegata con le Gare Remote e aggiunta con la patch 1.06, sta ricevendo un grande successo, più che meritato direi! All’inizio si sapeva poco, solo che grazie al browser di un pc collegato ad internet ed accedendo alla pagina web del sito di GT5, avremmo potuto controllare le gare in B-spec sulla nostra PS3, anch’essa accesa e collegata ad internet. Onestamente non mi sembrava tutta questa gran figata ma una volta arrivata mi sono dovuto ricredere!

Alla base di tutto c’è una parola: Condivisione!

Infatti per partecipare è necessario condividere almeno un pilota B-spec e avere almeno un’amico che abbia condiviso almeno un pilotino…Contro ogni previsione, non è il semplice (e generalmente noioso) B-spec a cui siamo abituati, dove sfidiamo l’IA degli altri piloti virtuali, ma è un vero e proprio campionato manageriale, dove i nostri avversari sono i pilotini dei nostri amici!

Sia sulla PS3 che sul sito web, è possibile far partire una delle 9 gare, divise per categoria (Nascar, Super GT e Supercar) ed a loro volta divise in piste di diverse durate (5, 10 e 20 minuti). Al termine della gara i nostri pilotini otterranno un premio economico e di esperienza che gentilmente ci gireranno quando noi, una volta selezionati sul menù dei piloti, cliccheremo su “Ottieni Premio”. Un sistema davvero ingegnoso per rilanciare alla grande una porzione di gioco non particolarmente entusiasmante (viene affrontata dai più per ottenere auto o soldi, nonchè i trofei richiesti per completare il gioco) che una volta completata rimarrebbe nel dimenticatoio.

Uno dei più grossi vantaggi di questa rinnovata modalità è la fonte di soldi necessaria per procurarsi le auto di cui si ha bisogno, ma mentre fino ad ora era necessario tenere la PS3 accesa tutta la notte, ora basta avere una buona lista amici per vedersi accreditati svariati soldi senza aver mosso un dito e con la PS3 addirittura spenta.

Su GTdrivers.it è già iniziato il prima maxi torneo per ben 256 piloti!

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, tradotto in GT5 significa non poter contare sui piloti condivisi per le classiche gare in B-spec e che spesso bisogna aspettare il termine di una gara per scondividere un pilota o per recuperarne il bottino, inoltre il sito web non riesce a tenere banco a tutte le richieste più altri difetti minori che sicuramente spariranno con le prossime patch. Quello che abbiamo ora è sicuramente una geniale idea realizzata complessivamente bene ma che potrebbe migliorare ancora.

Quello che consiglio a tutti è di crearvi una lista amici davvero numerosa, con gente che condivide i suoi piloti e con cui organizzare delle gare e dei tornei…il B-spec online non è affatto male e lo consiglio a tutti, anche perchè non vi costa davvero nulla e se vi serve un pilota basta scondividerlo per tempo per averlo disponibile nel momento del bisogno (io infatti ogni sera ne tolgo uno per le endurance della notte e la mattina lo ricondivido), inoltre vi ritroverete con un bel bottino che non guasta mai!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>