Come chattare su Facebook con più persone

Ti è successa una cosa importantissima che vuoi comunicare subito a tutti i tuoi amici più cari ma non hai voglia di consumare tutto il credito del cellulare? Usa Facebook! Forse non lo sai, ma puoi chattare su Facebook con più persone contemporaneamente proprio come fai singolarmente con i tuoi amici.

In che modo?  Sfruttando i gruppi di Facebook, una funzione del social network che permette di creare delle vere e proprie stanze virtuali per chattare su Facebook con più persone senza far conoscere le cose scritte a tutti gli amici di bacheca. Ecco come funziona.
Tutto quello che devi fare per chattare su Facebook con più persone è collegarti alla pagina dei gruppi di Facebook (essendo collegato con il tuo account) e cliccare sul pulsante verde Crea gruppo. Nel riquadro che si apre, digita il nome che vuoi assegnare al gruppo di amici con cui vuoi chattare contemporaneamente nel campo Nome del gruppo e indica i nomi degli amici da includere nel gruppo digitandoli nel campo Membri (aiutati con i suggerimenti automatici che compaiono mentre scrivi).

Per rendere il gruppo privato e farne conoscere contenuti e membri solo alle persone da te indicate, seleziona la voce Segreto dal menu a tendina Privacy e clicca prima sul pulsante Crea e poi su OK per completare la creazione del tuo gruppo.

Nella pagina che si apre, potrai controllare tutte le impostazioni del tuo nuovo gruppo di amici e iniziare a parlare con i suoi membri. Per scoprire come chattare su Facebook con più persone, non ti resta che cliccare sulla voce Chatta con il gruppo (sulla destra) o sulla barra grigia con il nome del gruppo che si trova nella parte bassa a destra dello schermo.

Se uno o più degli amici che hai aggiunto al gruppo saranno online, potrai chattare contemporaneamente con loro utilizzando lo stesso sistema di chat che usi di solito per chiacchierare su Facebook con singole persone.

Desideri aggiungere nuove persone al tuo gruppo per chattare su Facebook con più persone? Nulla di più semplice. Recati nella pagina di gestione del gruppo, clicca sulla voce Aggiungi amici al gruppo (collocata sulla destra) e, nel riquadro che si apre, digita i nomi delle persone che vuoi integrare nella tua stanza virtuale e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Per accedere alla pagina di gestione del gruppo, non devi far altro che collegarti alla pagina principale di Facebook utilizzando il tuo account e cliccare sul nome del gruppo visualizzato nella barra laterale di sinistra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>