Creare e stampare segnali personalizzati

Capitata di dover cercare online dei modelli di segnali da stampare per collocarli in determinati ambienti o in prossimità di certe attrezzature, come previsto dalle norme vigenti.
In realtà modelli belli e pronti da utilizzare non si trovano facilmente in quanto sono oggetti di vendita da parte di aziende specializzate.
Per fortuna esiste un’ottima risorsa gratuita, Online-Sign dove è possibile selezionare il tipo di Segnale o Pittogramma desiderato, aggiungere un testo personalizzato, definire le dimensioni di stampa, per poi stampare direttamente o salvare sul PC per un utilizzo successivo.
Online-Sign contiene centinaia di diversi Segnali e Pittogrammi suddivisi in 16 Categorie come Avvertimento, Divieto, Obbligo, Sicurezza, Informazione, Pericolo, Antincendio etc. L’elenco completo è visualizzabile qui.
Una volta scelto il segnale desiderato, Online-Sign mette a disposizione un editore di testo con cui  modificare le frasi già predisposte in inglese, e personalizzare a piacere allineamento, layout di stampa e altri parametri.

Vi consiglio di dare un’occhiata a queste Video-guide, per comprendere facilmente come operare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>