Creare immagini con punti numerati

Avete presente i giochi della settima enigmistica? In modo particolare quello che si risolve unendo dei puntini numerati in modo da formare una immagine, si può facilmente realizzare con una applicazione gratuita disponibile a questo indirizzo. Il procedimento è molto semplice, basta inserire l’indirizzo URL dell’immagine che si vuole mappare e poi procedere cliccando sulle diverse parti dell’immagine, dove appariranno i numeri in ordine progressivo. Una volta terminata la mappatura si può esportare il file in formato pdf e stamparlo per portarlo a scuola.

Ci sono anche alcuni strumenti che aiutano il lavoro, lo strumento “muovi i puntini” (move dots), lo strumento “disegna linee” (draw lines), lo strumento “nascondi immagine” (hide image). Lo strumento “disegna linee” è fondamentale perchè non sempre si riesce a collegare bene i punti tra di loro fino a formare l’immagine desiderata, le linee in questo caso aiutano ad unire i punti che sono rimasti isolati.

Un pensiero su “Creare immagini con punti numerati”

  1. ahahahah!!!!!!!!! la cercavo da una vita una cosa così!!!!!
    che spettacolo!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>