GPSies.com: migliaia di percorsi per il trekking o per la bici

Chi adora camminare in montagna come il sottoscritto, non potrà non apprezzare GPSies.com, una vera e propria banca dati relativa ad itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta in tutta Europa.
Solo per l’Italia sono presenti più di 10.000 percorsi e tutti possono incrementare questa raccolta registrandosi ed inserendo i propri itinerari.
Oltre a mostrare graficamente il percorso (possibili tante tipologie diverse di cartografie), e’ possibile visualizzare il profilo altimetrico del percorso e scaricare il file stesso su un navigatore GPS (Garmin).
In alto a destra, dove c’e’ scritto “Rilievo” è possibile cambiare la visualizzazione della cartografia, attingendo a vari servizi come Google, Microsoft, Yahoo, OpenStreetMaps.
Per inserire il vostro itinerario basta andare sulla linguetta rossa in alto “Creare Percorso” e inserire i vari punti del percorso.
I possessori di IPhone possono scaricare gratuitamente l’applicazione GPSies direttamente da App Store per registrare i percorsi tracciati quando si cammina o si corre: basterà avviarla e toccare lo schermo per iniziare la registrazione; toccando due volte, invece, si interrompe; e toccando una volta sola, a registrazione attiva, si mette in pausa. Le registrazioni saranno poi consultabili graficamente su GPSies.com, automaticamente trasferite su una mappa vera e propria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>