ScreenToaster: registrare video dello schermo del computer

ScreenToasterè un’applicazione web di libero utilizzo per registrare video dello schermo del vostro computer.
E ‘molto facile da usare ed è possibile salvare i video sul server del sito o scaricarli direttamente nel pc e, cosa non trascurabile, non è necessario installare alcun programma.
Al termine del lavoro è possibile incorporare la registrazione in un blog o sito web, oppure potrete inviarla via email.
È possibile aggiungere sottotitoli o una traccia audio dopo la registrazione, per accompagnare le varie fasi del filmato.
La sua facilità d’uso rende ScreenToaster particolarmente adatto anche a scuola per la presentazione di lezioni, tutorial e spiegazioni.
Ho letto ad esempio che nel Regno Unito il programma viene largamente utilizzato per preparare lezioni destinate a bambini che non possono frequentare la scuola per malattie o infortuni, in una sorta di evoluzione della scuola a domicilio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>