spot optimus pad

L’LG Optimus Pad prosegue la sua road-map di avvicinamento al mercato e lo fa partendo dal Giappone. I preordini del primo tablet Android 3.0 dotato di una fotocamera stereoscopica per il 3D inzieranno a partire dal prossimo 15 marzo.

lg optimus pad

Sarà l’operatore telefonico giapponese NTT DOCOMO ad occuparsi della commercializzazione dell’LG Optimus Pad nella terra del sol levante. Lo farà ricorrendo ad una versione personalizzata a livello software del tablet, comprensiva di software come BeeTV, che permetterà di accedere ad una vasta selezione di contenuti multimediali e 2Dfacto, un’applicazione dedicata alla lettura di ebook e fumetti.

LG ha scelto il Giappone come primo mercato dal quale partire per commercializzare l’Optimus Pad, tenuto conto dell’elevata percentuale di “early adopters”. Non è infatti una novità l’elevata propensione all’acquisto del popolo nipponico dei prodotti tecnologicamente più innovativi.

L’inzio della raccolta dei preordini a partire da marzo potrebbe essere il preludio per un esordio del tablet all’inizio di aprile, almeno nel mercato nipponico. Leggermente differito dovrebbe essere l’arrivo del tablet nel mercato europeo (mancano allo stato attuale dettagli più certi).